mercoledì 20 marzo 2013

Pencil skirt DIY







E' da tanto tempo che volevo farvi vedere un capo fatto con le mie manine. Di quale capo si tratta? La gonna  classica a tubo! 
Oramai sono quasi tre mesi che vado a scuola di sartoria e la prima cosa che mi è stato insegnato è il modello base della gonna classica, da lì si può comporre di tutto e usare la fantasia a 360° per creare cose fantastiche e uniche, solo che essendo la mia prima esperienza con cartamodelli, macchina da cucire, ago e filo e carta carbone, ma soprattutto numeri... mi sono concessa una semplice gonna blu!
Ovviamente non ho fatto fatto tutto da sola, mi sono avvalsa dall'aiuto della mia maestra Palma! Nonostante questo capo sia molto semplice, bisogna comunque saper fare un orlo, saper cucire una una cerniera lampo, fare l'occhiello per il bottone e soprattutto fare la cintura... sembra semplice, ma per chi come me è alle prime armi, sono dettagli importanti, proprio perché sono queste piccole cose che rendono una gonna, una vera gonna!
Ed è per tale motivo che promuovo il lavoro delle sarte e della loro pazienza, ma soprattutto del vero MADE IN ITALY! 
Ho voluto dare a questa semplice gonna seriosa blu, un tocco di ironia con una camicetta bon ton nella quale si possono notare tanti barboncini, e infine un foulard vintage. Vestita così forse sembrerò un hostess, ma ci tenevo farvi vedere la mia gonna "fai da me"!












1 commento:

Grazie per aver commentato! =)